Condivisione della strategia e progettazione
Incontri di condivisione dei risultati delle analisi e allineamento con i project leader (co-design), creazione dello zoning e definizione dello space planning in partnership con l’architetto.
L’organizzazione dell’ufficio deve tenere conto di criteri fondanti quali la comunicazione, la concentrazione ed il benessere globale, l’organizzazione degli spazi, l’identità aziendale e la convivenza di diverse generazioni di lavoratori.
Per creare condizioni ambientali e relazionali favorevoli, che aiutino ad aumentare la produttività, riducendo l’assenteismo e il turn over, le aziende devono mettere in condizione i lavoratori di poter operare in un ambiente confortevole e stimolante.
La multidisciplinarità del team di iOlab permette di creare progetti ad hoc, plasmati ogni volta sulle necessità del committente, offrendogli la possibilità di affidarsi totalmente o di partecipare, collaborare e co-progettare nelle varie fasi del processo di sviluppo dello spazio.
La forza di iOlab è di offrire ai clienti la possibilità di interfacciarsi ed interagire con un solo attore, che possiede al suo interno un mix integrato di varie competenze ed esperienze, quali:
- consulenza immobiliare
- comunicazione organizzativa
- strategia aziendale
- psicologia sociale-cognitiva
- sostenibilità ambientale
- ingegneria
- architettura
- progettazione d’interni
- arredamento
- illuminotecnica
- acustica
- ergonomia